Calciomercato Juventus: Aguero, Tevez, Sanchez, Dzeko, Bale, Bastos

Pubblicato il 28 Maggio 2011 10:15 | Ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2011 9:08

Torino- Calciomercato Juventus: Aguero, Tevez, Sanchez, Dzeko, Bale, Bastos. Il punto sul calciomercato bianconero. “Con Amauri non abbiamo ancora affrontato l’argomento futuro. Tra una decina di giorni ci incontreremo per discuterne. Poi, sarà il momento di capire cosa vorrà fare la Juventus. Parliamo di un giocatore di prima fascia che ovviamente ha diverse richieste sia da club italiani che esteri. Al momento non mi sento quindi di escludere nessuna possibilità. E’ presto per parlare, tutto è legato ad una serie di delicati equilibri di mercato”. Lo ha detto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it l’agente del centravanti brasiliano, Giampiero Pocetta.

“La Juve deve tornare a vincere, è un imperativo obbligatorio e lo faremo con tanta grinta e determinazione”. Lo ha detto il dg della Juventus Beppe Marotta ai microfoni di Sky Sport. Ospite in studio a Sky c’è anche Mancini, per il quale si era parlato di un approdo in bianconero. “Mancini? C’è grande rapporto di amicizia – ha detto Marotta – ci accomuna il passato alla Sampdoria. Sta facendo un ottimo lavoro a Manchester, conquistando la Champions e sono certo che farà ancora bene con quella società”.

“Mazzarri? Non l’abbiamo mai contattato perchè è ancora sotto contratto con il Napoli e non mi sarei mai permesso di destabilizzare l’ambiente azzurro che era in lotta per un grande risultato”. Lo ha detto Beppe Marotta ai microfoni di Sky Sport 24. Parlando in ottica futura, il dg juventino ha aggiunto: “Ripartiamo dall’esperienza dello scorso anno, aldilà del risultato deludente. Bisogna allestire una rosa numericamente competitiva, abbiamo pagato infortuni importanti come quelli di Quagliarella e De Ceglie. Ritengo che i 24 devono essere tutti all’altezza proprio alla luce di possibili defezioni”.

Juve-Aguero, pista sempre più lontana per i bookmaker esteri. L’argentino dell’Atletico Madrid, come si legge su Agipronews, sembra a un passo dal “tradimento” con il Real di Mourinho, ipotesi già sostenuta dai giorni scorsi dai quotisti di Skybet.com, che avevano abbassato l’offerta sull’argentino ai blancos da 6,00 a 1,53. In lavagna il matrimonio tra il Kun e le merengues scende ancora e si gioca ora a 1,30, mentre i bianconeri sono lontani a 7,00.

Conte progetta la nuova Juventus e sogna di avere Gareth Bale. Un desiderio che però viene bocciato dai bookmaker d’oltremanica: in lavagna, la permanenza del Gallese al Tottneham, riporta Agipronews, si gioca a 1,83, ma in caso di divorzio si farebbe avanti l’Inter a 4,50. Il Real Madrid segue a 5,00, il Manchester City a 9,00, mentre la Juve appare in fondo al tabellone a 26,00, più indietro anche rispetto al Milan, bancato a 12,00.

Bastos e la Juve, l’attrazione fra le due parti è forte anche sulla lavagne delle scommesse. Per i bookmaker inglesi, riferisce Agipronews, l’affare è in dirittura d’arrivo e per il terzino brasiliano in bianconero la quota vola bassa a 1,80. Seconda ipotesi in tabellone la sua permanenza al Lione, offerta a 2,50. “Sarei onorato di giocare in bianconero, ma se arrivano offerte da Real e Barcellona sarei altrettanto contento” ha dichiarato il giocatore. Difficile però che possa accasarsi in Spagna: il Real si gioca a 5,00, il Barça sale a 25,00, come l’Inter. Le piste inglesi – City e Tottenham – si giocano a 10,00.

La Juventus ha chiesto al City Edin Dzeko e Carlitos Tevez.