Calciomercato Juventus, Allegri: “Morata? Troppi pensieri..”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Gennaio 2016 - 13:45 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Morata nella foto LaPresse

Calciomercato, Morata nella foto LaPresse

TORINO – Calciomercato, Massimiliano Allegri si è soffermato su Alvaro Morata nella conferenza stampa di presentazione della semifinale di Coppa Italia tra la Juventus e l’Inter.

Massimiliano Allegri ha visto un Alvaro Morata “distratto” dalle voci di calciomercato sul suo futuro. Distrazione che,  stando alla valutazione di Allegri, non gli permette di esprimersi sui livelli dello scorso anno quando trascinò la Juventus alla finale di Champions League contro il Barcellona.

Alvaro Morata sta partendo spesso dalla panchina ed ormai la coppia d’attacco  titolare della Juventus è composta da Mario Mandzukic e Paulo Dybala, decisivo anche nell’ultimo match di campionato contro la Roma di Luciano Spalletti.

 

“Aumentare la rosa in quantità e non in qualità non ha senso. Per migliorarla serve un giocatore di livello europeo e a gennaio è difficile trovarli anche se la società sta monitorando”.

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, parla così del mercato di gennaio. “Abbiamo una rosa molto competitiva e, dopo una prima parte di stagione con tanti infortuni ora stiamo bene – aggiunge l’allenatore bianconero alla vigilia della sfida di Coppa Italia con l’Inter -. Stiamo recuperando anche Pereyra e Lemina. Aumentare la rosa in quantità, ma non in qualità, non ha senso…”.

“Mi aspetto un’Inter rabbiosa, con l’obiettivo di centrare la finale di Coppa Italia. Non credo invece che sia in difficoltà. Le qualità non si perdono in 15 giorni”.

Lo ha detto Massimiliano Allegri, alla vigilia del primo round di Coppa Italia con i nerazzurri.

“L’Inter è ancora in lotta per lo scudetto, è a -4 da noi e -6 dal Napoli, con 51 punti a disposizione è pienamente in corsa”.

Domani turno di riposo per Khedira, mentre Morata potrebbe giocare dall’inizio, chance per Hernanes, al posto di Marchisio, diffidato, e per Cuadrado.