Calciomercato Juventus, André Gomes: affare da 50 milioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2016 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, André Gomes: affare da 50 milioni

Calciomercato Juventus, André Gomes: affare da 50 milioni (foto Ansa)

TORINO – Calciomercato Juventus, i bianconeri fanno sul serio per il gioiello del Valencia André Gomes. 

Come riporta Sport Mediaset, la Juventus fa sul serio per André Gomes del Valencia. A Vinovo stanno preparando un’offerta importante, studiata nei minimi dettagli.

Per il centrocampista portoghese del Valencia sono pronti 50 milioni di euro: 30 più 20 milioni di bonus.

Una cifra che dovrebbe far vacillare le resistenze di Peter Lim, presidente del club spagnolo, che non vorrebbe privarsi del giocatore per meno di 45 milioni di euro.

“Quest’anno abbiamo avuto più infortuni, ma i giocatori hanno saltato meno partite, questa è la cosa più importante”. Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia dell’ultima partita di campionato contro la Sampdoria.

“Ieri siamo stati tutto il giorno a valutare l’andamento degli infortuni, sono più elevati, abbiamo avuto tante problematiche soprattutto sui polpacci – spiega il tecnico bianconero -. Khedira è sempre stato sottoposto a queste problematiche, ha giocato 25 partite e ha avuto un buon rendimento, l’anno prossimo andrà gestito meglio ma sono contento per la sua stagione”.

“Quando valuti gli infortuni devi considerare l’età dei giocatori, le partite che si giocano e lo stress mentale, magari anche situazioni extra campo come la nascita di un figlio – prosegue Allegri -. Certo che l’aver concentrato il lavoro in poche settimane, a inizio stagione, ha alzato i rischi. Quest’anno dovremo fare meglio, ma è chiaro che anche la fatalità non ha aiutato e, comunque, gli infortuni ci saranno sempre”.

“Il trequartista? Alla Juventus devono arrivare giocatori di grandi qualità, l’importante è questo”, ha poi detto il tecnico sul prossimo mercato.

“Ci sono trequartisti mezzale, mediani davanti alla difesa – osserva Allegri -. In qualche modo li sistemo…”.