Calciomercato Juventus: Aquilani e Krasic che colpi, Zebina in partenza

Pubblicato il 21 Agosto 2010 8:02 | Ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2010 22:15

Alberto Aquilani

A pochi giorni dalla chiusura il mercato si infiamma. La Juventus mette a segno un doppio colpo: dopo Krasic, i bianconeri si assicurano Alberto Aquilani, che dopo la non brillante esperienza in Premier torna così in Italia dopo essere stato «scaricato» dal nuovo tecnico dei «Reds» Roy Hodgson.

L’ex centrocampista della Roma arriverà a Torino in prestito, tra Juve e Liverpool manca ancora l’accordo sulla cifra del riscatto che dovrebbe aggirarsi intorno ai 16 milioni.

Aquilani era stato acquistato dal Liverpool lo scorso anno dalla Roma per 24 milioni ma non è quasi mai è stato protagonista anche a causa di una serie di infortuni.

Sempre in casa Juve possibile addio per Zebina: il 32enne difensore è in procinto di lasciare Torino per tornare in Francia, possibile destinazione per lui è la neopromossa Arles-Avignon.

Zebina ha confermato che lascerà la Juve nonostante il contratto fino al giugno 2011 e per questo sarebbe disposto anche ad abbassarsi l’ingaggio (guadagna circa 2,5 mln netti all’anno). In alternativa al campionato francese ci sono Inghilterra o in Spagna.