Calciomercato Juventus, Asensio in arrivo su consiglio di Cristiano Ronaldo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 novembre 2018 17:27 | Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2018 17:27
Calciomercato Juventus, Asensio in arrivo su consiglio di Cristiano Ronaldo

Calciomercato Juventus, Asensio in arrivo su consiglio di Cristiano Ronaldo EPA/Rodrigo Jimenez

MADRID (SPAGNA) – La Juventus vuole Marco Asensio Willemsen. L’attaccante di Maiorca è finito ai margini del progetto tecnico del nuovo Real Madrid di Solari e potrebbe lasciare la squadra già a gennaio. Il roster degli attaccanti del Real Madrid è affollato e i blancos potrebbero sfoltire la rosa con qualche cessione. Sarebbero in uscita Asensio e Isco. La Juventus vorrebbe acquistare Asensio su consiglio di Cristiano Ronaldo. L’operazione potrebbe andare in porto a gennaio o potrebbe essere impostata per poi essere finalizzata la prossima estate. Asensio è un calciatore di grande talento che ha già alle spalle una carriera importante, ha segnato anche alla Juventus nella finalissima di Champions League di Cardiff, ma che ha soprattutto enormi margini di crescita.

Chi è Asensio 

Marco Asensio Willemsen (Palma di Maiorca, 21 gennaio 1996) è un calciatore spagnolo, centrocampista del Real Madrid e della nazionale spagnola.

Durante la sua carriera ha vinto un campionato spagnolo (2017), una Supercoppa spagnola (2017), due Champions League (2017 e 2018), due Supercoppe UEFA (2016 e 2017) e due Mondiale per club (2016 e 2017).
(da Wikipedia)

Allegri carica la Juve: “Ci aspetta un dicembre importante…”

Raggiungere il primo traguardo di tappa stagionale così è un premio per il lavoro quotidiano dei ragazzi”. Massimiliano Allegri celebra su Twitter la qualificazione agli ottavi di Champions League della Juventus ottenuta con un turno di anticipo grazie alla vittoria con il Valencia. E guarda avanti: “Ci aspetta un dicembre importante, da giocare con la stessa energia”, sottolinea il tecnico.

La Juventus si giocherà il primo posto nel girone a Berna sul campo dello Young Boys nell’ultimo turno: solo una vittoria darebbe ai bianconeri la certezza di chiudere davanti al Manchester United che ieri ha sconfitto gli svizzeri nei minuti di recupero. Prima di quella trasferta, però, ci sarà quella di Firenze, sabato prossimo, e il big match con l’Inter il 7 dicembre

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.