Calciomercato Juventus, ultim’ora: Benatia e Jardel, i dettagli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Giugno 2016 - 12:56 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, ultim'ora: Benatia e Jardel, i dettagli

Calciomercato Juventus, ultim’ora: Benatia e Jardel, i dettagli

TORINO – Di sicuro Benatia vuole la Juventus. E la Juventus vuole Benatia. Ma di mezzo c’è la volontà del Bayern Monaco: prestito con diritto di riscatto è l’opzione preferita dai bianconeri, mentre i tedeschi vorrebbero una cessione definitiva o al massimo un obbligo di riscatto. Dovesse sfumare Benatia, la Juventus ha già trovato l’alternativa. Alternativa che si chiama Jardel, difensore del Benfica sul quale da tempo c’è anche l’interesse della Lazio. Ma se il club biancoceleste ha già l’accordo con il giocatore, manca ancora l’intesa con i portoghesi, che chiedono 12 milioni per il centrale brasiliano.

“Ecco il gruzzolo per André Gomes”. Titola così Tuttosport in edicola oggi. Per tentare l’assalto al costoso centrocampista portoghese del Valencia (il cui valore si aggira sui 50 milioni di euro), la società bianconera deve far spazio, sia in rosa sia sul monte ingaggi. Condizione indispensabile, quindi, diventa la cessione di Pereyra, Asamoah e Isla. Capitolo Mascherano. Ariedo Braida, direttore sportivo del Barcellona per il mercato estero, ha stoppato la trattativa: “È sicuro che Javier non giocherà alla Juventus la prossima stagione”, ha dichiarato a Rai Sport. “Resterà con noi”.

Capitolo Sanchez. Alexis Sanchez dai dirigenti della Juventus è giudicato come l’uomo ideale per sostituire Alvaro Morata e completare l’attacco bianconero, ma per il quale bisogna trattare con l’Arsenal poco intenzionato a mollarlo, almeno fino a che non trova un attaccante (Wenger ha appena fallito l’ingaggio di Vardy).