Calciomercato Juventus: Benitez, Torres e Mascherano

Pubblicato il 11 Aprile 2010 14:25 | Ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2010 14:25

Javier Mascherano

La Juventus corteggia Rafa Benitez, manager del Liverpool, e per portarlo a Torino è pronta a strappare ai reds anche il centravanti Fernando Torres e il centrocampista Javier Mascherano.

Lo scrive il domenicale del Times nella sua edizione online.

Il club torinese, si legge, punta a sfruttare le difficoltà finanziarie del Liverpool e i rapporti compromessi tra Benitez e la proprietà della società di Anfield Road.

La squadra, lontana dal vertice della Premier League, rischia di non centrare la qualificazione alla prossima Champions.

L’esonero di Benitez, legato al Liverpool da un lungo e oneroso contratto, sarebbe troppo costoso per gli attuali proprietari, i magnati statunitensi Tom Hicks e George Gillett, già costretti a fare i conti con una profonda crisi finanziaria.

Gli attuali vertici dei reds, scrive il Times, sarebbero orientati a «non scoraggiare» l’interessamento della Juventus per il tecnico iberico.

La situazione, in realtà, appare più complessa. Secondo il Times, infatti, la banca Barclays è pronta a rifinanziare il debito del Liverpool con circa 300 milioni di sterline per avviare poi l’iter di vendita del glorioso club.

Bisogna individuare un acquirente disposto a sborsare circa 500 milioni di sterline.