Calciomercato Juventus: Bentancur, baby fenomeno Boca Juniors, a un passo

di Lorenzo Muti
Pubblicato il 14 Novembre 2016 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Betancur, baby fenomeno Boca Juniors, a un passo

Calciomercato Juventus: Bentancur, baby fenomeno Boca Juniors, a un passo

TORINO – Calciomercato Juventus, tutte le notizie in tempo reale: trattative, acquisti, cessioni. Si chiama Rodrigo Bentancur, ha appena 19 anni. E’ uruguaiano ma gioca in Argentina, nel Boca Juniors. Ed è a un passo dalla Juventus che, approfittando di una amichevole del club argentino contro il Siviglia ha piazzato quello che sembra l’affondo decisivo. Betancourt, insomma, sembra essere già diretto verso torino.

Alto 1,85, Bentancur è un centrocampista di qualità che nonostante la giovanissima età ha già totalizzato ben 35 presenze in campionato e 6 in Copa Libertadores. Unico neo: il gol. Betancourt al momento ne ha messo a segno soltanto uno. Speciale visto che è arrivato dopo appena 34 secondi di gioco contro il Newell’s Old Boys. La Juventus, però, punta sul giovane e pensa con decisione al futuro.

Per Betancourt è pronta un’offerta importante. Si rinforza così un reparto, il centrocampo, che a meno di clamorosi colpi di scena già a gennaio sarà arricchito dalla qualità del belga Axel Witsel, in arrivo dalla Russia.