Calciomercato Juventus: Borriello, Caceres, Guarin, Palombo; il punto

Pubblicato il 28 Dicembre 2011 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

Tifosi Juventus (LaPresse)

TORINO – Calciomercato Juventus: Borriello, Caceres, Guarin, Palombo; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Andrea Agnelli  per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano alla Juventus.

Altro che riparazione, e’ un mercato d’attacco. Ma con l’occhio al portafoglio. Il campionato e’ fermo per la sosta natalizia, gli affari del pallone pero’ non sono in pausa, perche’ tutti i club in vista della finestra di gennaio sono al lavoro per aggiustare le rose: e sono soprattutto le punte ad animare le trattative gia’ partite ancora prima del via ufficiale del mercato

Borriello piu’ Caceres. La Juve stringe per i primi due rinforzi del mercato di gennaio. L’attaccante della Roma e il difensore del Siviglia sono ormai a un passo dalla maglia bianconera e l’intenzione del club e’ di mettere entrambi i giocatori a disposizione di Antonio Conte gia’ per il ritiro di Dubai.

E visto che i bianconeri raggiungeranno l’Emirato il 30 dicembre, restano 72 ore per definire gli accordi.    Per Borriello non ci sarebbero piu’ ostacoli, l’intesa e’ gia’ stata praticamente raggiunta: arrivera’ con la formula del prestito oneroso di 1 milione di euro piu’ diritto di riscatto a fine stagione fissato tra i 7 e gli 8 milioni.

Conte avra’ cosi’ un’alternativa in piu’ per la punta centrale: l’attaccante napoletano fara’ il vice-Matri, ruolo in cui si e’ cimentato, e bene, anche Quagliarella, che e’ un elemento piu’ versatile e puo’ occupare tutte le posizioni del tridente bianconero. Per l’annuncio dell’ex giallorosso si dovrebbe attendere pero’ la cessione di un compagno di reparto.     Il primo e’ Amauri: l’italo-brasiliano non sembra troppo convinto dell’offerta del Genoa, triennale da 1,8 milioni di euro, e questo potrebbe allungare un po’ i tempi. Gli altri esuberi sono Iaquinta (Fiorentina e Novara sulle sue tracce) e Toni.

Stretta finale anche per l’altro acquisto, Martin Caceres: si sta trattando sulle cifre con il Siviglia. La Juve propone le stesse dell’affare Borriello; il club andaluso vorrebbe qualche milioni in piu’ per il prestito e arrivare fino a 4. Anche in questo caso pero’ siamo alle schermaglie conclusive. Conte avra’ cosi’ a disposizione un giocatore duttile, capace di giocare su entrambe le fasce e anche da centrale nella difesa a tre.

Resta poi la questione centrocampista, il terzo tassello da inserire nella sessione invernale di mercato. Si tenta di strappare l’ok al Porto per il prestito del colombiano Fredy Guarin; l’alternativa e’ il sampdoriano Palombo, anche se la pista sembra essersi un po’ raffreddata.