Calciomercato Juventus, Conte: ”Mal di pancia? No, solo riflessioni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2013 - 09:04 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, Conte: ''Mal di pancia? No, solo riflessioni'' (LaPresse)

Calciomercato Juventus, Conte: ”Mal di pancia? No, solo riflessioni” (LaPresse)

TORINO – Dalla Supercoppa al campionato, la sostanza non cambia: con la Lazio è sempre festa Juve.

”Vincere un’altra volta con quattro gol è indice di una condizione dei singoli che sta creando, stiamo smaltendo i carichi di lavoro del ritiro – rileva Antonio Conte -. Siamo partiti con il piede giusto, tre vittorie in tre partite ci devono dare fiducia. Abbiamo fatto 25 minuti iniziali spettacolari e straordinari per intensità, organizzazione e gioco. Poi, dopo il gol della Lazio, abbiamo abbassato i ritmi, non siamo stati così aggressivi come prima, infatti la Lazio è arrivata diverse volte al tiro. C’è da migliorare in questo, l’ho detto ai ragazzi. Comunque siamo stati bravi”

Juve indebolita, come aveva detto il tecnico bianconero alla vigilia? Il campo ha detto il contrario. ”Era ‘mal di pancia’ quello di sabato? No, erano delle riflessioni punto e basta – risponde Conte -. C’è chi può essere d’accordo chi meno; noi pensiamo a lavorare per far bene e dare gioie ai nostri tifosi”. Prima del match, l’ad Beppe Marotta aveva gettato acqua sul fuoco:

”E’ stata l’esternazione di un allenatore quando perde un giocatore che ha dato un contributo in questi anni al raggiungimento di obiettivi importanti. Ma il sano realismo di una società di calcio è di andare oltre il sentimento”.

Leonardo Bonucci, autore di due assist stile-Pirlo in occasione dei gol di Vidal e Vucinic, festeggia: ”Questa è la Juve che vuole Conte. Contro la Lazio abbiamo fatto due grandi partite: Il campo ha dimostrato che siamo più forti”. Due assist per il difensore; uno, ma d’autore, per Paul Pogba.

”È stata una grande Juve, dobbiamo continuare su questa strada – commenta il giovane francese -. La cosa più importante è essere cattivi in campo e giocare così. Raiola dice che valgo 200 milioni? Io penso solo al campo, alla Juve e a fare bene”.

Per la Lazio, invece, e’ buio fitto. ”Dobbiamo imparare ad essere più cinici e concretizzare le occasioni che creiamo – commenta amaro Vladimir Petkovic -. Non mi è piaciuto l’atteggiamento iniziale della squadra: abbiamo concesso troppi metri alla Juve e contro una squadra così forte, che palleggia così bene e punta sugli inserimenti dei centrocampisti, bisogna essere più stretti e alti”.

L’allenatore biancoceleste non vuole pensare però al mercato: ”Burak Yilmaz ha un curriculum molto importante, e’un signor giocatore ma dopo questa sconfitta a penso solo ai miei giocatori e a come risolvere diversi rebus che la Juve oggi ci ha messo come compito”.

Il presidente laziale, Claudio Lotito, chiude all’attaccante turco: ”Io non ho mai parlato di Yilmaz, sono stati costruiti dei film inutili”.