Juventus: Delneri il nuovo allenatore

Pubblicato il 17 maggio 2010 13:15 | Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2010 13:32

Luigi Delneri

Non è ancora ufficiale, ma Luigi Delneri sarà l’allenatore della Juventus nella prossima stagione.

Il tecnico che ha portato la Sampdoria in Champions League, avrebbe comunicato al presidente Riccardo Garrone, nel corso di una telefonata,  la volontà di accettare l’offerta della Juve. Con lui, in bianconero anche Beppe Marotta.

«Non ho un’investitura ufficiale – dice l’ormai ex dg blucerchiato Marotta – C’è stato un abboccamento verbale e poi ci sarà qualcosa di scritto nei prossimi giorni. Si chiude un ciclo di otto anni alla Samp, pagina importante nella mia vita di dirigente e auguro a chi mi seguirà di cogliere altrettante soddisfazioni».

«Quanto alla Juve dico che serve un grande lavoro, ma otto giocatori bianconeri sono convocati in nazionale e quindi non serve una rivoluzione. La Juve ha subito la vicenda di calciopoli. Lo strapotere dell’Inter è evidente e sarà difficile per chiunque competere».

Nessun commento ufficiale da parte della Sampdoria in merito alla notizia della telefonata tra Gigi Del Neri e Riccardo Garrone sulla decisione dell’allenatore di passare alla Juventus.

La società ha solo annunciato per domani alle ore 16 una conferenza stampa del presidente Garrone. “Per ora non abbiamo nulla da dire”, fanno sapere dall’area comunicazione della società blucerchiata.