Calciomercato Juventus: Del Piero al Sion? E Platini?

Pubblicato il 19 Ottobre 2011 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA

Del Piero al Sion? Nel frattempo Platini fa la guerra al club svizzero (LaPresse)

LUGANO – Ieri il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha ufficializzato l’addio a fine stagione di Alessandro Del Piero, attuale capitano e bandiera dei bianconeri.

Il futuro del numero 10  è ancora da decifrare, vista la possibilità di un impiego dirigenziale o di un trasferimento all’estero. Ma le ultimissime news che riportano i media elvetici destano curiosità: Christian Constantin, presidente del Sion, potrebbe proporre un contratto di tutto rispetto a Del Piero, per inaugurare con l’acquisto di un grande campione il nuovo corso del team elvetico.

Cosa ne penserà l’altro grande simbolo della storia juventina Michel Platini? E’ nota la diatriba tra la Uefa, di cui “Roy Michel” è presidente, e il Sion.

Mattinata in tribunale per Platini che e’ stato ascoltato per due ore dal pubblico ministero del Cantone di Vaud, Eric Cottier, in merito al ricorso presentato dal Sionche chiede di essere reintegrato dall’Uefa in Europa League.

Platini non ha rilasciato dichiarazioni all’uscita dal tribunale ma, secondo quanto riferito dal direttore della comunicazione dell’Uefa, Alexandre Fourtoy il presidente dell’Uefa si e’ detto ”molto soddisfatto di aver risposto alle domande del procuratore Cottier” e che ”la cosa importante e’ che la giustizia sportiva e quella civile possono fare il loro lavoro”. Contro l’esclusione dall’Europa League (nel girone con Rennes, Atletico Madrid e Udinese) ed il reintegro – a settembre – del Celtic Glasgow il Sion si è rivolto ad un tribunale civile svizzero, che gli ha dato ragione ordinandone il reintegro nella competizione. La Uefa non ha però ottemperato ed, anzi, si è dichiarata incompetente invocando l’intervento del Tribunale di arbitrato dello sport (Tas).