Calciomercato Juve: Manchester United, pronti 25 milioni per Diego

Pubblicato il 11 Giugno 2010 12:00 | Ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2010 12:17

Lo juventino Diego ma anche il danese Simon Kjaer del Palermo sono i primi obiettivi del Manchester United, che lascerà partire dall’Old Trafford Nemanja Vidic.

Nonostante la stagione non proprio positiva Sir Alex Ferguson resta convinto delle qualità del centrocampista brasiliano per il quale è pronta un’offerta di 25 milioni di euro.

Entro la fine della prossima settimana la trattativa potrebbe già concludersi. Ma nel frattempo il manager scozzese si muove per trovare un sostituto di Vidic, richiesto da Real Madrid, Barcellona e Milan.

Secondo il Daily Mail lo United ha già presentato al Palermo un’offerta per il difensore centrale pari a 14 milioni di euro. Ma Ferguson dovrà battere la concorrenza anche del Manchester City, alla ricerca di un altro difensore dopo l’arrivo del tedesco Jerome Boateng.

Sempre il City di Roberto Mancini ha bussato alla porta del Valencia per David Silva (valore 35 milioni): una trattativa molto complicata anche per la presenza di numerosi altri club, tra i quali Real Madrid, Inter, Barcellona e Juventus.

Giornate piene di appuntamenti per l’Arsenal, per il mercato sia in entrata che uscita. Per il difensore francese William Gallas i giorni all’Emirates stadium sono finiti, nel suo futuro (italiano) ci sono o la Roma o la Juventus.

Arsene Wenger vorrebbe precedere Tottenham e Manchester United su Joe Cole, svincolato dal Chelsea, ma nel caso di mancato arrivo del fantasista inglese il francese ripiegherebbe sul sudafricano dell’Everton Steven Pienaar. Nel frattempo si complica la cessione di Yaya Toure dopo che il suo agente ha rivelato che il Barcellona chiede troppi soldi (club interessati: Manchester City, Chelsea e Arsenal) per il cartellino del centrocampista ivoriano.

Per puntellare il centrocampo, infine, il Chelsea ha chiesto al Manchester City notizie sull’irlandese Stephen Ireland, in rotta con Mancini.