Calciomercato Juventus, Domenico Berardi nel mirino di Klopp

di redazione blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2015 - 16:52 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, Domenico Berardi nel mirino di Klopp

Berardi nella foto LaPresse

ROMA – Jurgen Klopp, nuovo allenatore del Liverpool, vorrebbe allenare la stella del Sassuolo Domenico Berardi. La notizia è approfondita dal Corriere dello Sport.

Neanche ha fatto in tempo ad insediarsi ad Anfield che già Jurgen Klopp ha cominciato a stilare la lista degli acquisti da presentare al Liverpool in vista del mercato di riparazione. A finire nelle mire del fresco tecnico dei Reds è Domenico Berardi che, secondo il Daily Star, sarebbe stato scelto come rinforzo ideale per rilanciare il progetto vincente del Liverpool. Il gioiello del Sassuolo, però, è in comproprietà con la Juventus. Difficile pensare a un suo trasferimento già a gennaio, diverso sarebbe il discorso in caso di tentativo al termine della stagione in corso.

Del futuro di Domenico Berardi, ne parla, a TuttosportGiovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo.

 “Escludo che Berardi a gennaio possa passare alla Juventus, non fa parte della nostra politica aziendale. Già con Zaza rifiutammo il trasferimento alla Juventus questo inverno. Adesso Berardi è tutto del Sassuolo e noi non siamo una società che ha bisogno di vendere. Lo scorso giugno abbiamo investito 10 milioni per riscattare totalmente il ragazzo. Però con la Juventus c’è un discorso aperto, è avvantaggiata. Ma i bianconeri non sono gli unici a seguire Berardi. Ariedo Braida è venuto spesso a seguire le nostre partite e ci fa piacere che una società come il Barcellona osservi i nostri giocatori. A giugno non è stato difficile trattenerlo: noi lo volevamo tenere e lui voleva restare con noi. Berardi-Dybala-Morata? Trio incredibile, dal futuro garantito: parliamo di tre giovani top a livello europeo. Domenico ha tutto per andare in Nazionale, è un ragazzo fenomenale. Vederlo a euro 2016 per il Sassuolo sarebbe un po’ come conquistare la Champions”.