Calciomercato Juventus, accordo con Dzeko. Vicino anche Kean

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 29 Agosto 2020 - 13:34 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, accordo con Dzeko. Vicino Kean

Calciomercato Juventus, accordo con Dzeko. Vicino anche Kean (foto Ansa)

Calciomercato Juventus, ci sarebbe il sì di Dzeko. Sarebbe molto vicino anche il rientro alla base di Kean.

Calciomercato Juventus. Stando a quanto scrive Il Corriere dello Sport in un articolo a firma di Guido D’Ubaldo, Dzeko avrebbe raggiunto una intesa con la Juventus. 

Stando invece a quanto scrive La Gazzetta dello Sport con Fabiana Della Valle e Matteo Pierelli, sarebbe vicino il ritorno a Torino di Kean dopo l’esperienza fallimentare in Premier League.

Andiamo con ordine partendo da Dzeko. Alla Roma andrebbero 12 milioni di euro mentre al calciatore andrebbero 7.5 milioni a stagione (stipendio più alto di quello che percepiva alla Roma dove si fermava a 7).

Cedendo Dzeko, la Roma si libererebbe dell’ingaggio più alto della sua rosa ed avrebbe 12 milioni da girare immediatamente al Napoli per arrivare a Milik.

Ovviamente questi soldi non bastano per Milik ma la Roma renderebbe questa offerta più appetibile con i cartellini di Under e Riccardi.

La Juve avrebbe scelto Dzeko sulla base delle indicazioni fornite da Pirlo ma anche da Cristiano Ronaldo che ama giocare insieme ad un centravanti che possa fargli anche da assistman.

Oltre a Dzeko, la Juve prenderebbe anche il vice Dzeko, ovvero Moise Kean. In questo caso la formula vincente sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto (fonti Il Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport).