Calciomercato Juventus, Emre Can da Ancelotti? C’è un problema…

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 18 Gennaio 2020 18:35 | Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2020 18:35
Calciomercato Juventus, Emre Can da Ancelotti? C'è un problema...

Emre Can nella foto Ansa

TORINO – La Juventus ha trovato finalmente un acquirente per Emre  Can. Acquirente pronto a soddisfare le richieste economiche dei bianconeri. La domanda sorge spontanea: “Dov’è la fregatura?”. Non c’è ma c’è un grande problema che va risolto. Il club interessato ad Emre Can è l’Everton.

Ancelotti lo vuole dai tempi del Napoli e questa volta ha la disponibilità economica necessaria per prenderlo. Ma l’ex tecnico dei campani deve fare i conti con l’opinione dei tifosi dell’Everton. La frangia più calda del tifo blu non lo vuole per i suoi trascorsi con la maglia dei cugini del Liverpool. 

L’Everton è una squadra di Liverpool e quindi la sua rivalità con il team che adesso è allenato da Jurgen Klopp è molto accesa. Emre Can ha giocato con il Liverpool dal  2014 al 2018 collezionando 167 presenze e mettendo a segno 14 gol.

Poi il trasferimento alla Juventus ma in bianconero, tra infortuni e scelte tecniche, non è mai riuscito ad imporsi. La Juve lo vuole vendere da tempo ma non aveva ancora trovato un acquirente credibile. 

I rapporti tra l’Everton e la Juventus sono ottimi dopo l’affare Moise Kean della scorsa estate. Il baby attaccante azzurro venne acquistato dall’Everton per 30 milioni di euro, anche stavolta ci vorrà una cifra simile per riportare Emre Can a Liverpool (questa volta sponda blu…).