Calciomercato: Juventus su Falcao e Van Persie, Inter su Andreolli e Handanovic

Pubblicato il 26 Giugno 2012 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA

Radamel Falcao Garcia (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS E INTER –  Juventus ed Inter sono le società italiane più attive nel corso di questo calciomercato, bianconeri e nerazzurri cercano calciatori di livello internazionale per rafforzare le loro rose.

La Juventus sta sondando diverse piste perchè vuole regalare ai suoi tifosi il tanto sognato top player. In pole ci sono Robin Van Persie dell’Arsenal e Radamel Falcao Garcia dell’Atletico Madrid.

Van Persie non è più un incedibile dopo l’arrivo a Londra di Giroud.

Lo ha annunciato il club londinese. Giroud, 25 anni, reduce da un opaco Euro 2012, ha superato i test medici e ha definito l’accordo con il club: per la firma mancano solo pochi dettagli.

Giroud con il Montpellier si è laureato campione di Francia ed è stato anche capocannoniere di Ligue 1 con 21 gol in 36 partite. “Giocare nella Premier League era il mio sogno da bambino – ha dichiarato Giroud – e sono felice di essere approdato in uno dei club più prestigiosi”.

L’Atletico Madrid ha una situazione economica molto difficile e sarebbe disposto a cedere Falcao in cambio di cinquanta milioni di euro cash.

L’Inter ha praticamente chiuso l’operazione per il difensore del Chievo Andreolli e sta stringendo i tempi anche per Handanovic e Rolin.

Rolin è un difensore del Nacional, club che milita nella massima serie del campionato uruguaiano di calcio.  L’Uruguay sta attraversando un grande periodo dal punto di vista calcistico.

L’Uruguay di Cavani, Forlan e Suarez ha vinto l’ultima Coppa America e ha ottenuto il quarto posto nell’ultima Coppa del Mondo disputata in SudAfrica.

Rolin è valutato dal suo club 15 milioni di euro. L’Inter ha proposto uno scambio con Joel Obi ma le parti sembrano ancora molto lontane.

Rolin è un calciatore molto duttile. Il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale ma in realtà è stato impiegato dal Nacional anche come mediano davanti alla difesa.

Handanovic gradirebbe molto il trasferimento all’Inter ma prima c’e’ da piazzare Julio Cesar.