Calciomercato Juventus, Higuain: “Addio Real”. Hernandez è incedibile

Calciomercato Juventus, Higuain: "Addio Real" (LaPresse)
Calciomercato Juventus, Higuain: “Addio Real” (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ giunta al capolinea l’avventura del ‘Pepita’ Higuain con la maglia del Real Madrid. Il calciatore, portato a Madrid da Franco Baldini, si trasferirà all’estero dopo una lunga esperienza in Spagna. La Juventus sembrerebbe una delle pretendenti più accreditate per l’acquisto del bomber argentino.

“Sento che il mio ciclo qui è finito, voglio cambiare aria. Sono stati sette anni duri e intensi. E’ stata una decisione ponderata. E’ dura, non è facile, ma voglio andare in un altro club, voglio nuove sfide”. Gonzalo Higuain in zona mista al termine della partita con l’Osasuna esce allo scoperto e dichiara di voler lasciare il Real Madrid. Tra le possibili destinazioni c’è proprio la Juventus, come ammette lo stesso attaccante argentino. “Non ho ancora deciso dove andare – ha spiegato il giocatore del Real Madrid – Il club sa che voglio andarmene. Ho offerte concrete, come quella della Juve”.

“Non me ne vado per i fischi. In sette anni li ho sentiti per la prima volta (in semifinale di Champions con il Borussia Dortmund, ndr). Lascio per altri motivi che non ho intenzione di rivelare”, ha aggiunto Gonzalo Higuain. “L’anno scorso c’erano altri fattori – ha rivelato la punta argentina, che aveva pensato di lasciare già una stagione fa – L’allenatore mi ha convinto a restare, insieme ai miei compagni. E’ una decisione che ho preso insieme alla mia famiglia”. Il bilancio alla Casa Blanca è comunque positivo. “Sono felice, ho vinto titoli, sono stato il capitano, i tifosi hanno cantato il mio nome – ha sottolineato Higuain – Se mi vendono oggi mi vendono a un prezzo maggiore rispetto a quello con cui mi hanno comprato”.

Nelle ultime ore è stato accostato ai bianconeri anche il nome del Chicharito Hernandez ma il Manchester United ha fatto subito sapere che il centravanti della nazionale messicana in questo momento non è sul mercato.

Gestione cookie