Calciomercato Juventus, Higuain, Destro, Jovetic. Caccia all’attaccante

Pubblicato il 20 Maggio 2012 - 12:17 OLTRE 6 MESI FA

Questa sera la Juventus è impegnata nella finale di Coppa Italia contro il Napoli

Torino –  Calciomercato Juventus, Higuain, Destro, Jovetic; Giuseppe Marotta, direttore sportivo dei campioni d’Italia, sta cercando calciatori di livello internazionale per rafforzare la rosa in vista degli impegni della prossima stagione.

In attesa di avere risposte positive dal calciatore del Liverpool Luis Suarez, il club bianconero  si e’ lanciato sulla pista del bomber del Siena e della Nazionale Italiana  Mattia Destro, che tratta anche con l’Inter, e su quella di Kwadwo Asamoah dell’Udinese: la trattativa potrebbe entrare nel vivo gia’ lunedi’, ma potrebbe esserci l’inserimento di altri club del nostro campionato (Roma e Parma).

La Juventus sta sondando altre due piste per l’attacco:  piacciono molto Stevan Jovetic della Fiorentina, valutazione 30 milioni di euro, e Gonzalo Higuain del Real Madrid, il suo cartellino costa 25 milioni di euro.

”Ancora?”. All’ennesima domanda sulle accuse rivoltegli da Filippo Carobbio, Antonio Conte ha il primo moto di impazienza.

Per il resto l’allenatore della Juventus e’ un muro di gomma: domani c’e’ la finale di Coppa Italia contro il Napoli e di Calcioscommesse non parla.

”Niente di nuovo all’orizzonte – si limita a dire, nella sala stampa dell’Olimpico – ho letto anche io i giornali e non ho nulla da rispondere perche’ mancherei di rispetto a chi sta indagando. Se e quando saro’ chiamato, parlero’ con queste persone. Non e’ questo il luogo ne’ il momento”.

Ma – gli chiedono – ha pensato al rischio di una lunga squalifica? ”Sta parlando di niente e del nulla e quindi non posso rispondere”. Sente di avere nemici nel calcio? ”Quando una squadra torna a vincere, dopo tanti anni, diciamo che le simpatie diminuiscono e certe situazioni possono anche essere pilotate”.