Calciomercato Juventus, Higuain: pagamento in quattro rate

Pubblicato il 10 Giugno 2013 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, Higuain: pagamento in quattro rate (LaPresse)

Calciomercato Juventus, Higuain: pagamento in quattro rate (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Juventus-Gonzalo Higuain passi avanti, ma bisognerà continuare a trattare.

I vertici dei due club si sono incontrati ieri a pranzo  a Madrid, poco prima del match benefico tra vecchie glorie al Santiago Barnabeu per parlare soprattutto di calciomercato.

Presenti, per la Juve, il presidente Andrea Agnelli e l’ad Beppe Marotta; per le merengues, il presidente Florentino Perez, il dg Jose’ Angel Sanchez e il mediatore Ernesto Bronzetti.

Tra i discorsi affrontati quello di eventuali collaborazioni commerciali e iniziative benefiche. Ma il piatto forte, manco a dirlo, era la questione Higuain.

Le parti sembrano ormai vicine, e c’è ottimismo, anche se per concludere l’affare serviranno altri incontri. Perchè tra le due società c’è ancora distanza.

Quello di ieri, insomma, è  stato il primo contatto diretto tra i due club. La Juve ha chiesto l’attaccante argentino, gli spagnoli hanno provato a mettere sul piatto le richieste Pogba e Vidal, assolutamente incedibili per la Vecchia Signora.

La Juventus vorrebbe acquistare Higuain pagando la cifra pattuita in quattro rate. Questa formula potrebbe essere accolta dal Real Madrid.

Le merengues, inoltre, devono scegliere il nuovo allenatore (in pole resta sempre l’italiano Ancelotti) prima di affrontare questioni di mercato.

”Al momento Higuain non e’ in vendita – ha sintetizzato Marotta – perche’ il Real vuole aspettare la nomina del nuovo tecnico. Ci risentiremo quando accadra”’. E in questo caso non sara’ piu’ soltanto per beneficienza.