Calciomercato Juventus: Higuain, Van Persie, Verratti, Giovinco. Le trattative

Pubblicato il 15 Maggio 2012 - 09:39 OLTRE 6 MESI FA

Verratti (LaPresse)

TORINO  – Calciomercato Juventus: Higuain, Van Persie, Verratti, Giovinco; le trattative aggiornate al 15-05-2012, il direttore sportivo Beppe Marotta sta cercando calciatori di qualità in attacco per rendere più competitiva la rosa in vista della prossima Champions League.

Il Real Madrid ha messo sul mercato Gonzalo Higuain. “El Pepita” è chiuso da calciatore del calibro di Cristiano Ronaldo e Karim Benzema e per questa ragione sta cercando un club dove giocare titolare per non perdere il posto in Nazionale.

La Juventus, a sua volta, vuole un centravanti da 20-30 gol a stagione e per questo motivo sta trattando con Higuain. Tuttavia l’attaccante del Real Madrid piace molto anche al PSG di Carlo Ancelotti che lo ritiene la prima alternativa ad Alexandre Pato.

Si complica la trattativa per Sebastian Giovinco.  “Giovinco? Vi chiedo se sia inferiore a Sanchez e Pastore – ha detto il presidente del Parma Ghirardi – non abbiamo necessità di vendere Giovinco e non è detto che vada via”. “Lui è sereno – ha aggiunto – non disdegnerebbe di rimanere a Parma, anche se, come tutti i calciatori, sogna una grande squadra. La Juve potrà comunque decidere con noi in grande serenità”.

“Spero che il ct Prandelli lo faccia giocare – conclude Ghirardi – è in gran forma e ha qualità immense, potrebbe dare una mano all’Italia”.

Marco Verratti è da tempo oggetto dei desideri della Juve, che ha individuato in lui l’erede di Pirlo: “Andare in Serie A col Pescara sarebbe un sogno per un abruzzese come me – ha detto a Sky a fine partita – ne discuteremo a fine campionato con la società. La scelta migliore per l’anno prossimo me la diranno i dirigenti e Zeman“.

Del futuro del centrocampista ha parlato anche il tecnico boemo: “La Juve vuole Verratti e lui ha detto che mi chiederà consiglio sul futuro? Mi fa piacere che vengano apprezzati i nostri giocatori, ma del suo futuro se ne deve occupare la società più che l’allenatore. Comunque vedo che molti stranieri vengono pagati più di 15 milioni, anche lui vale tanto”.

La Juventus sta trattando anche Van Persie ma il calciatore dell’Arsenal starebbe per firmare con il Manchester City di Roberto Mancini.