Calciomercato Juventus, il piano: Isco a Gennaio, Pogba e De Ligt in estate

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 19 Dicembre 2018 - 10:58 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, il piano: Isco a Gennaio, Pogba e De Ligt in estate

Calciomercato Juventus, il piano: Isco a Gennaio, Pogba e De Ligt in estate EPA/Rodrigo Jimenez

TORINO – Grandi manovre di calciomercato in casa Juventus tra gennaio e l’estate prossima. Il piano è sempre lo stesso, quello di rinforzare una squadra già fortissima con pochi acquisti di grande spessore. I nomi sono tre, Isco per gennaio e Pogba con De Ligt per la prossima estate.

Partiamo con i dati di fatto. Isco ha una clausola rescissoria di 700 milioni di euro e sarebbe impossibile da prendere se non fosse per il fatto che il Real Madrid vuole liberarsene a tutti i costi perché è finito ai margini del progetto tecnico di Solari e perché ha litigato pesantemente con i tifosi. Ai blancos non è andato giù il suo gestaccio nei confronti dei tifosi al termine dell’umiliante sconfitta interna contro il Cska Mosca in Champions League. 

I rapporti tra Juventus e Real Madrid, nonostante la normale rivalità in Champions League, sono buoni dopo l’affare Cristiano Ronaldo ed i bianconeri potrebbero arrivare a Isco pagando una cifra nettamente inferiore a quella della clausola. Il Real Madrid applica un maxi sconto arrivando fino a cento milioni.

E’ comunque una cifra molto alta ma Isco è un fuoriclasse di livello Mondiale e ha solamente 26 anni. La Juve ci sta pensando e, in attesa dell’apertura del mercato a gennaio, continuerà i colloqui con i dirigenti del Real Madrid nel tentativo di far scendere ulteriormente questo prezzo. Anche perché il Manchester City, altro club interessato a Isco per gennaio, non sarebbe disposto ad offrire più di 80 milioni di euro.

La trattativa per Isco non è l’unica in corso. I bianconeri stanno trattando con il Manchester United per riportare Pogba a Torino la prossima estate e, sempre in prospettiva estiva, stanno cercando l’accordo con l’Ajax per vestire di bianconero il promettente Matthijs de Ligt. 

Dal calciomercato al campo

Torna in gruppo Sami Khedira nella Juventus che ha cominciato la preparazione alla partita casalinga di campionato contro la Roma. Lo rende noto il club bianconero sul suo sito internet. Ancora out, invece, Cancelo, operato nei giorni scorsi, Cuadrado e Barzagli, per i quali occorrerà attendere il 2019 per rivederli in campo.

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.