Calciomercato Juventus/ La formazione bianconera, fra acquisti e obiettivi

Pubblicato il 14 Luglio 2009 - 10:20 OLTRE 6 MESI FA

juventus_calciomercato2

Continua il Focus di Blitz sul calciomercato e l’aggiornamento su come stanno cambiando le formazioni delle squadre di Serie A in vista della stagione calcistica 2009/2010.

Subito dopo il Napoli, di De Laurentiis, la Juventus è la squadra, fra le big, più attiva sul mercato. Felipe Melo ha già sostenuto le visite mediche ed è pronto ad intraprendere la tournèe estiva a Siviglia con la squadra. Per il brasiliano è un sogno che si realizza.

Nel frattempo il centrocampo era già stato impreziosito da un giocatore del calibro di Diego. L’ex Werder darà al centrocampo bianconero l’estro e l’imprevedibilità di cui aveva bisogno.

In difesa sono arrivati, o stanno per arrivando, due difensori della Nazionale italiana di Marcello Lippi. Fabio Cannavaro e Fabio Grosso sono due giocatori di grande carisma ed esperienza internazionale. La società ha accontentato Ciro Ferrara che di difensori se ne intende.

Il calciomercato non è ancora chiuso. Ottime sono le possibilità di arrivare all’attaccante della Lazio Goran Pandev. Il macedone, ora ad Auronzo di Cadore con la squadra, ha palesato più volte l’intenzione di cambiare aria. La pista, dopo l’acquisto di Obinna da parte del Napoli, sembra quantomai attuale.

Questa la probabile formazione: (4-3-1-2) Buffon-Zebina, Cannavaro, Chiellini, Grosso- Camoranesi, Felipe Melo, Sissoko- Diego- Amauri, Del Piero.