Calciomercato Juve: preso Laurentiu Branescu, portiere, 16 anni. Erede di Buffon?

Pubblicato il 20 Gennaio 2011 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA

Laurentiu Branescu

La Juventus cerca in Romania  un futuro Buffon: la Signora ha sborsato infatti 400.000 euro per il portiere Laurentiu Branescu, 16 anni, giocatore per il quale ha battuto la concorrenza degli inglesi del Manchester United e dell’Aston Villa.

Il trasferimento dal CSM Ramnicu Valcea era nell’aria dalla fine del 2010 ma soltanto mercoledì, scrive il quotidiano Evenimentul Zilei, le due società hanno siglato l’accordo definitivo.

Dopo aver provato con l’Aston Villa, Branescu è giunto anche alla corte del Manchester United dove ha fatto molta impressione, entrando direttamente in contatto con Sir Alex Ferguson e conoscendo anche David Beckam.

Alla fine però, l’offerta migliore l’ha presentata la Juve che, oltre ai 400.000 euro, ha promesso bonus economici al club di Valcea nel momento in cui il portiere debutterà con la squadra in serie A.

Branescu, alto 1,94, ha fatto il suo esordio nella serie B rumena a novembre 2009, a soli 15 anni, durante il match tra il CSM e l’Aroesul Turda vinto per 5-1 dalla formazione di casa.