Calciomercato Juventus, Lavezzi per dimenticare Tevez

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 17 Novembre 2015 - 17:33 OLTRE 6 MESI FA

https://www.blitzquotidiano.it/sport/calciomercato-milan-e-juve-su-lavezzi-1941484/

Lavezzi nella foto LaPresse

TORINO – Il problema è sempre lo stesso, il calciomercato. Nessun acquisto fatto in estate dalla Juventus è stato in grado di rimpiazzare Tevez sia da un punto di vista tecnico che caratteriale. La Juventus cercherà di risolvere questa situazione e tenterà l’assalto a Lavezzi. Ne parla TuttoSport con Antonino Milone.

Siccome «il modulo da adottare dipende dai giocatori che si hanno a disposizione» (come riferisce Beppe Marotta a ogni pié sospinto), è del tutto evidente che la Juventus del prossimo futuro possa orientarsi verso un 4-3-3 di chiaro stampo europeo. Quello, per intenderci, di Manchester dove i bianconeri diedero dimostrazione di avere tutte le credenziali per provare ad alzar la voce anche quest’anno in Champions. E dunque, al netto di eventuali novità sul fronte trequartisti, gli uomini mercato di corso Galileo Ferraris si stanno sempre più orientando su giocatori eclettici, comunque dotati di fantasia spinta. Esterni d’attacco, preferibilmente, tanto per non generare equivoci. L’ultimo nome, rilanciato dal gossip del mercato ma con notevoli margini di verità, è quello di Ezequiel Lavezzi. Antico obiettivo della coppia Marotta-Paratici, già sondato nei mesi scorsi ed ora tornato prepotentemente d’attualità.

Colpa (si fa per dire…) dell’iperattivismo dell’entourage del Pocho: un classe ’85 con ancora tanto da dire in carriera, al punto che fra gli addetti ai lavori prevale la sensazione che il suo acquisto sarebbe perfetto per ovviare alla partenza, ancora mal digerita dall’ambiente, di Carlitos Tevez.