Calciomercato Juventus: Leali, Caceres, Pizarro; le trattative

Pubblicato il 12 Gennaio 2012 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Calciomercato Juventus: Leali, Caceres, Pizarro; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Andrea Agnelli  per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico (Coppa Italia Tim e Campionato italiano di calcio di Serie A). Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano alla Juventus.

Oggi, Juve e Brescia si sono incontrati per il portiere diciottenne Nicola Leali, ritenuto in grado di diventare l’erede di Gigi Buffon: l’affare ha ottime probabilita’ di concludersi. Ancora silenzio sulla pista che porta a Pizarro: la Juventus sta riflettendo se l’operazione sia opportuna, senza peraltro mettere in dubbio il valore assoluto del giocatore, dimostrato in dodici anni di Italia.

La Juventus sembra frenare adesso per CACERES e PIZARRO, nelle ultime ore il dg Marotta starebbe pensando per il  centrocampo al laziale MATUZALEM. Tra i partenti a TONI interesserebbe al Marsiglia di Deschamps, che vorrebbe chiudere in una decina di giorni, PAZIENZA e’ sempre inseguito dall’Udinese ma forse non si muove e SORENSEN potrebbe andare a Bologna.

Su IAQUINTA ha messo gli occhi il Lecce, ma c’e’ il problema dell’ingaggio. Tra i salentini attese novita’ anche per un possibile scambio BRIVIO-SANTACROCE con il Parma e dalla Roma per la possibilita’ di sistemare JULIO SERGIO e ottenere, sempre in prestito, il portiere CURCI.