Calciomercato Juventus: Llorente e Immobile per gennaio, Jovetic per giugno

Pubblicato il 5 Gennaio 2013 - 11:57 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Llorente obiettivo per gennaio (LaPresse)

TORINO –  Juventus scatenata sul calciomercato in questa finestra di gennaio. I bianconeri cercano un bomber di razza per migliorare il livello della loro rosa in vista degli impegni in campionato e Champions League.

Drogba è stato messo in secondo piano dopo la decisione dell’ivoriano di non rinunciare alla Coppa d’Africa. Adesso sono in pole Fernando Llorente dell’Atletico Bilbao e Ciro Immobile del Genoa.

Llorente ha deciso di non rinnovare il contratto con la sua squadra ed in questo momento è ai margini del progetto tecnico del club basco.

Il presidente dell’Atletico vorrebbe cedere immediatamente Llorente per non perderlo a fine anno a parametro zero. La Juventus potrebbe portarlo subito a Torino per 7 milioni di euro e farebbe un affare perchè prima il centravanti spagnolo era valutato 40 milioni di euro.

La Juventus ha deciso di non riportare alla base Manolo Gabbiadini e Richmond Boakye. Gabbiadini continuerà a giocare nel Bologna mentre Boakye continuerà a fare esperienza in Serie B con la maglia del Sassuolo.

I bianconeri potrebbe riportare a Torino un altro calciatore di grande talento: Ciro Immobile del Genoa. L’ex bomber del Pescara ha dimostrato di poter fare bene anche in Serie A e a Torino potrebbe essere la prima alternativa ai titolarissimi della squadra di Antonio Conte. 

Immobile ha già giocato con la Juventus tra il 2008 e il 2010 mettendo insieme cinque misere presenze con zero gol. Il centravanti napoletano gradirebbe un ritorno a Torino per affermarsi finalmente nel calcio che conta.

Nel frattempo l’arrivo di Giuseppe Rossi ha riacceso i fari su un ‘ altra trattativa: quella per portare alla Juventus Stevan Jovetic.

L’attaccante montenegrino gode della stima di Antonio Conte ma non lascerà Firenze prima di giugno. Per gennaio c’è il veto da parte dell’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella, che conta sull’apporto di Jovetic per centrare la qualificazione alla prossima Uefa Champions League.