Calciomercato Juventus, Mascherano e Dani Alves: Marotta…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2016 - 11:14 OLTRE 6 MESI FA

Calciomercato Juventus, Mascherano e Dani Alves: Marotta..._9

Calciomercato Juventus, Mascherano e Dani Alves: Marotta… (foto Ansa)

TORINO – Calciomercato Juventus, Mascherano e Dani Alves sono in uscita dal Barcellona, che sta attuando un ricambio generazionale, e potrebbero approdare entrambi in bianconero.

Mascherano e Dani Alves sono due grandi calciatori, non confermo né smentisco. Al momento non ci sono operazioni in corso”. Lo ha detto l’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta, a margine della manifestazione Football Leader, in corso ad Amalfi (Salerno), in cui ha ritirato il premio come miglior dirigente dell’anno. Marotta ha sottolineato:

“In questo momento – ha detto – la Spagna rappresenta al meglio il calcio europeo. Un calcio che sembra apparentemente povero ma con tante squadre che riescono a competere. Se parli di Barcellona e Real parli di calciatori che possono essere importanti anche in Italia”. L’ad bianconero ha spiegato che:

“Non è facile raggiungere gli obiettivi della Juve. E’ una squadra di grande livello e servono i giocatori giusti”, facendo poi il punto sul futuro di alcuni giocatori bianconeri:

Evra rinnova, nei prossimi giorni sarà ufficializzato. Mirante continuerà a giocare a Bologna. Per Berardi esiste una prelazione per il Sassuolo, in settimana troveranno l’accordo. Morata all’Arsenal? A breve incontreremo il Real e faremo il punto della situazione”.

Incontri sì, ma ancora nessun accordo. Dinorah Santana, l’ex moglie e procuratore di Dani Alves, raffredda l’entusiasmo dei tifosi bianconeri anche se non smentisce i contatti. Interpellata da ‘Marca’, la Santana ha precisato che allo stato “non c’è alcun accordo. Dani non ha chiuso con nessuno e adesso è in Brasile e pensa esclusivamente alla Nazionale.

E’ vero – aggiunge l’agente – che ho incontrato la Juventus, ma non solo loro. Ho anche avuto contatti con altri due club turchi, uno inglese e uno francese”.

“Ad oggi non c’è alcun tipo di offerta, non abbiamo nulla da valutare. Se e quando dovesse arrivare la valuteremo, deciderà Dani”, ha concluso la Santana che non ha voluto parlare dell’esistenza o meno di una clausola nel contratto del giocatore, che lascerebbe partire il giocatore a costo zero:

“E’ una questione riservata. Non possiamo rivelare i dettagli di questo genere”, ha tagliato corto. Foto Ansa.