Calciomercato Juventus, Moises Kean blidanto. Piace a …

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Febbraio 2016 - 18:11 OLTRE 6 MESI FA

Calciomercato Juventus, Moises Kean blidanto. Piace a ...

Calciomercato Juventus, Moises Kean

TORINO – Calciomercato, la Juventus è pronta a blindare il gioiellino del suo settore giovanile. Stiamo parlando di Moises Kean, calciatore di 16 anni che è entrato nel mirino dei club più importanti d’Europa con in testa l’Arsenal di Arsene Wenger.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in un articolo a firma di Carlo Morizio, c’erano gli osservatori dell’Arsenal ieri nel centro sportivo di  Vinovo per la partita degli Allievi Under 17 della Juventus, finita 6 a 0: due reti le ha segnate quello che ha scomodato i talent scout inglesi – e ieri non era certo la prima volta – il classe 2000 Moises Kean, da tempo paragonato a Mario Balotelli.

Piace ai più grandi club d’Europa, in testa Liverpool, Manchester United e Chelsea, ma a giorni la Juventus chiuderà la questione facendogli firmare il primo contratto da professionista: servono 16 anni secondo la legge italiana, il ragazzo nato a Vercelli da genitori ivoriani li ha compiuti proprio ieri, il club non ha intenzione di perdere tempo. Assistito da Mino Raiola, firmerà un triennale, che verrà rinnovato di anno in anno, fino alla maggiore età, quando sarà ammesso il vincolo quinquennale.