Calciomercato Juventus, tutte le trattative: Nainggolan, Asamoah e Cavani

Pubblicato il 31 Maggio 2012 - 12:29 OLTRE 6 MESI FA

Nainggolan (La Presse)

TORINO – Marotta è al lavoro per regalare ad Antonio Conte i giusti rinforzi così da poter essere protagonisti nella massima competizione europea. I nomi caldi sono sempre quelli di Robin van Persie, Gonzalo Higuain, Edinson Cavani e Luis Suarez. Ma ci sarà anche da completare gli altri due reparti. E allora ecco che tornano di moda Nainggolan e Asamoah.

Come riporta il Corriere dello Sport, Nainggolan “ha rilasciato un’intervista al quotidiano belga Derniere Heure in cui ha parlato diffusamente della concreta possibilità di lasciare l’isola per approdare in bianconero. Peccato però che le parole pubblicate sul sito del giornale di prima mattina abbiano poi scatenato reazioni a catena, con tanto di successiva depurazione di alcune parti e un intervento dello stresso agente del giocatore. Alla fine, comunque, resta la sensazione che sul centrocampista la Juve non abbia ancora mollato del tutto la presa, anche se l’obiettivo numero uno per il centrocampo rimane l’udinese Asamoah.”

L’intervista. “Le parole inizialmente pubblicate (in francese) su dhnet.be non lasciavano dubbi: “C’è un accordo. Lunedì il mio agente mi ha mostrato il contratto firmato con la Juve. Tutto è pronto, ma ci sono due cose che possono impedire il trasferimento: il prezzo e l’interesse di altri club come l’Inter dove forse avrei più possibilità di giocare vista l’età di Cambiasso e Stankovic, il Milan che ha appena perso tre mediani o il Napoli. Lo Zenit San Pietroburgo? Firmerei con loro solo a fine agosto, se non dovessero concretizzarsi le trattative con le squadre italiane”. Poche ore dopo, lo stesso Nainggolan precisava su twitter di “Non avere assolutamente firmato con la Juve né parlato del presidente, ho soltanto detto che è un onore essere seguito da grandi squadre”.”

Attacco. “Per arrivare a Cavani, la Juve metterebbe sulla bilancia Matri e un ricco esborso cash che potrebbe essere superiore ai venti milioni. Per il resto, i nomi sono sempre quelli: Suarez, che secondo goal.com potrebbe allungare fino al 2016 con il Liverpool a 4,8 milioni a stagione, Van Persie e Higuain. In Italia, il preferito è Mattia Destro.”