Calciomercato Juventus, Nedved: “Pogba cercato dal Barcellona”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2015 - 21:46 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/juventus-sport/juventus-marchisio-pogba-ko-allegri-ha-2143370/

Pogba nella foto LaPresse

ROMA – “Sappiamo che il Barcellona e altri grandi club lo vogliono, ma Pogba ha un contratto con noi”. Così Pavel Nedved, in un’intervista al giornale spagnolo ‘Mundo Deportivo’, parla del futuro del talentuoso centrocampista francese della Juventus. Poi, su Alvaro Morata, aggiunge: “Sono entusiasta di quello che sta facendo e sono felicissimo per la sua convocazione nella Nazionale spagnola. Oltre a essere un bravo ragazzo può diventare un vero fuoriclasse”. Nedved ha parlato anche del sorteggio per i quarti di Champions, affermando che “c’erano squadre più forti del Monaco“.

“Tuttavia – aggiunge – non bisogna sottovalutare i nostri prossimi avversari. Ho visto la partita che hanno vinto sul campo dell’Arsenal e sono rimasto colpito. Sono più pericolosi in trasferta che in casa”.

“Volevo evitare il Barcellona e il Bayern Monaco, perchè credo siano le migliori squadre d’Europa – sottolinea Nedved – le favorite per la vittoria finale. Stanno giocando un calcio di altissimo livello: ho visto il Barcellona in casa contro il Manchester City, in quell’occasione il portiere inglese Hart ha evitato goleada. Considero Luis Enrique un grande allenatore, mi piaceva già ai tempi della Roma. Messi? Sta attraversando il miglior momento della carriera, di lui non so più cosa pensare”. Sul Real Madrid, Nedved dice che “non è ai livelli di fine 2014, però con l’organico che si ritrova bisogna rispettarlo. Vedremo se ai quarti si presenterà in gran forma”.