Calciomercato Juventus: Di Natale dice no, Quagliarella e Pazzini nel mirino

Pubblicato il 26 Agosto 2010 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA

L’affare lampo Juventus-Di Natale sembrava fatto. Ma la rivolta della piazza friulana, e la ferma volontà dell’idolo dei tifosi, ha fatto saltare tutto. Di Natale ha detto no alla Juventus. L’attaccante campano, capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A, ha deciso di restare all’Udinese.

Nella giornata di mercoledì gli agenti del calciatore avevano passato quasi tutta la giornata negli uffici del club di Torino per trattare il passaggio del loro assistito, ma alla fine il bomber ha preso la sua decisione.

Clamorosa, visto che probabilmente per Di Natale si trattava dell’ultima occasione per fare il grande salto in una big, ma non certo inaspettata dopo le dichiarazioni degli ultimi giorni.

“Il giocatore, nelle passate giornate, ha espresso il desiderio di valutare alcune offerte pervenutegli da parte di altre compagini, la più concreta delle quali dalla Juventus – si legge in un comunicato dell’Udinese – e alla fine ha ribadito, coerentemente con quanto espresso nel corso degli ultimi anni, la volontà di restare a Udine”.

Un rifiuto che mette in difficoltà la Juve. Diego è già a Wolfsburg, e Marotta a questo punto dovrà trovare al più presto una valida alternativa. Il sogno di questi giorni finali di calciomercato è Pazzini, ma la Juve sta sondando anche le piste che portano a Giuseppe Rossi e Quagliarella. Del resto, lo stesso Delneri si era lasciato scappare il nome del giocatore del Napoli commentando il probabile (fino a quel momento) arrivo di Di Natale.