Calciomercato Juventus, preso Jean-Claude Ntenda. Tahith Chong potrebbe essere il prossimo colpo

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 8 Gennaio 2020 18:56 | Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2020 18:56
Calciomercato Juventus, preso Jean-Claude Ntenda. Tahith Chong potrebbe essere il prossimo colpo

Calciomercato Juventus, Chong del Manchester United potrebbe essere il prossimo colpo (foto da YouTube)

TORINO – La Juventus continua a brillare nel calciomercato delle giovani promesse. Dopo aver acquistato Kulusevski dall’Atalanta, che comunque resterà in prestito a Parma fino al termine della stagione, la Juve ha preso Jean-Claude Ntenda dal Nantes. Si tratta del terzino sinistro titolare della Nazionale Francese Under 17.

Il calciatore non verrà aggregato alla prima squadra ma sarà uno dei pilastri della formazione Primavera. Al termine della stagione, si valuterà se aggregarlo alla prima squadra o se mandarlo in prestito altrove (magari nella Juve B che gioca in Serie C). 

Il calciomercato dei giovani non si ferma a Jean-Claude Ntenda, la Juve sarebbe ad un passo anche da Tahith Chong, giovane campione del Manchester United e della Nazionale Olandese (è un pilastro dell’Under 21 “arancione”). Per convincerlo, la Juve gli ha offerto un maxi contratto da 40 mila euro a settimana.

I bianconeri cercano un colpo alla Pogba, altro calciatore che venne strappato al Manchester United in giovanissima età. Pogba divenne un campione alla Juventus e poi venne rivenduto ad una cifra clamorosa, di 105 milioni di euro, allo stesso Manchester United. 

Chong vuole lasciare lo United perché non si sente valorizzato. Fino a questo momento ha giocato solamente quattro partite. La Juve si è fatta avanti per chiudere questo affare di calciomercato nel giro di pochi giorni.