Calciomercato Juventus/ Oggi l’incontro con la Fiorentina per Felipe Melo. Per la difesa si pensa a Santacroce

Pubblicato il 7 Luglio 2009 - 12:46 OLTRE 6 MESI FA

Felipe Melo

Giornata importante per il mercato bianconero. In programma, infatti, ci sarebbe un incontro con i vertici della Fiorentina per il passaggio alla Juventus del centrocampista brasiliano Felipe Melo. Operazione non facile e comunque vincolata al trasferimento di D’Agostino dall’Udinese alla Fiorentina.

La Juve, in ogni caso, cerca un rinforzo in mezzo al campo, e se non dovesse arrivare Melo, si cercherà di portare a Torino il laziale Christian Ledesma. Anche perchè il presidente di Exon John Elkann si è esposto ieri parlando di «mercato non finito» e di «nuovi rinforzi in arrivo».

I bianconeri cercano anche un difensore centrale per completare un reparto impoverito dalle cessioni di Olof Mellberg e Dario Knezevic. Tutte le strade sembrano indicare in Fabiano Santacroce, l’obiettivo perfetto per i bianconeri. Costo del difensore italo brasiliano, che non rientrerebbe nei piani di Donadoni, circa 6 milioni di euro.

In alternativa a Santacroce, la Juve segue anche  il leccese Andrea Esposito (che interessa anche a Roma e Genoa) e il laziale Cribari, sul mercato vista la necessità di sfoltire la rosa del club di Claudio Lotito.

Sul fronte cessioni situazione di stallo per David Trezeguet, sempre vicino al Lione. Se l’operazione dovesse andare in porto  via libera per l’arrivo in bianconero del campione del mondo Fabio Grosso.