Calciomercato Juventus, Paredes-Emre Can: si lavora allo scambio

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 27 Dicembre 2019 22:33 | Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2019 20:45
Calciomercato Juventus, Paredes-Emre Can: si lavora allo scambio

Leandro Paredes nel mirino di calciomercato della Juventus (foto Ansa)

TORINO  – Grandi manovre in casa Juventus per quello che potrebbe essere lo scambio di gennaio. I bianconeri hanno avviato la trattativa con il Paris Saint Germain per lo scambio di calciomercato tra Leandro Paredes ed Emre Can. Il club francese ha pagato quasi 50 milioni di euro allo Zenit San Pietroburgo per acquistare il centrocampista della Nazionale Argentina mentre la Juve ha ingaggiato Emre Can a parametro zero.

Parliamo di due calciatori internazionali, di grande valore, per questo motivo i due club stanno lavorando ad uno scambio alla pari valutando i cartellini dei due calciatori sui quaranta milioni di euro. 

Emre Can vuole lasciare la Juve dopo l’esclusione dalla lista Champions, che ha rischiato seriamente, di fargli perdere il posto in Nazionale. Tuchel, che è un suo connazionale, sarebbe felicissimo di portarlo al Psg perché Emre Can, che ha grande esperienza a livello internazionale, può essere impiegato sia come difensore centrale che come centrocampista. 

Anche Sarri sarebbe molto felice di questo scambio perché ha rotto con Emre Can ed abbraccerebbe volentieri un centrocampista di talento, più idoneo alla sua idea di calcio, come l’ex romanista Leandro Paredes.

I due calciatori non guadagnano lo stesso, Emre Can percepisce uno stipendio di cinque milioni di euro mentre Paredes ne guadagna uno in meno. Questo scambio di calciomercato, potrebbe concretizzarsi nei primi giorni di gennaio.