Calciomercato Juventus: Peluso, Drogba e Pinilla nel mirino

Pubblicato il 29 Dicembre 2012 - 11:14 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Drogba obiettivo numero uno per l’attacco (LaPresse)

TORINO – La Juventus di Antonio Conte sarà una delle squadre più attive nella finestra di calciomercato di gennaio. Si cercano calciatori di livello schierabili anche nella fase finale della Champions League.

Praticamente fatta per Federico Peluso. Il difensore dell’Atalanta e della nazionale italiana rafforzerà una retroguardia bianconera in difficoltà dopo il grave infortunio a Giorgio Chiellini.

Peluso è un pupillo di Conte e dopo mesi di corteggiamento finalmente vestirà la maglia bianconera. Peluso è un calciatore molto attivo e brillante anche fuori dal campo dove ha creato il social network per i giocatori.

Per l’attacco c’è un ballottaggio tra Didier Drogba e Mauricio Pinilla. Drogba resta il favorito ma è anche vero che il calciatore ivoriano sarà disponibile dopo un mese perchè prima dovrà disputare la Coppa d’Africa con la sua nazionale.

Pinilla invece sarebbe pronto immediatamente. L’ex centravanti del Grosseto si sta guardando intorno dopo la notizia sulla crisi economica del Cagliari che non paga gli stipendi dei suoi tesserati da circa due mesi.

Pinilla ha dimostrato di essere un cetravanti di livello, la sua tecnica non è in discussione. Fino a questo momento è stato frenato solo dagli infortuni.

La sua migliore stagione rimane quella di Grosseto, in Serie B, dove viaggiava alla media di un gol a partita. Meno bene con il Palermo ed il Cagliari.