Calciomercato Juventus, Pirlo: “Dybala resta, Higuain parte”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2020 15:56 | Ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2020 15:56
Calciomercato Juventus, Pirlo: "Dybala Higuain via"

Calciomercato Juventus, Pirlo: “Dybala resta, Higuain via” (foto Ansa)

Andrea Pirlo ha fatto il punto sul calciomercato della Juventus in conferenza stampa: “Dybala resta mentre Higuain parte”.

Andrea Pirlo non ha fatto ‘zero a zero’ nella sua prima conferenza stampa da allenatore della Juventus. Infatti il neo tecnico bianconero è stato chiaro sul calciomercato. 

Higuain parte.

“Ammiro molto Higuain, ha fatto un ciclo importante ma parlando abbiamo deciso che le strade si devono separare”.

Andrea Pirlo, neo allenatore della Juventus, in conferenza stampa ha confermato che l’attaccante argentino non farà più parte del progetto bianconero e che è destinato a lasciare Torino.

Discorso diverso per il centrocampista tedesco Khedira:

“È infortunato, vedremo più avanti”.

Dybala resta.

In conferenza stampa il neo-allenatore della Juventus Andrea Pirlo parla di Arthur e Dybala, figure importanti per il futuro della squadra.

Si parte dal nuovo acquisto:

“Arthur è un bravo giocatore, l’abbiamo ammirato nel Barcellona e nella nazionale gli ultimi anni. Può ricoprire più ruoli. È un giocatore di qualità e tornerà utile durante la stagione”.

Su Dybala è ancora più netto:

“Non è mai stato un problema e non è mai stato sul mercato. Siete voi che scrivete. Per me è importante e non appena rientrerà fare parte del progetto”.

Pirlo ha poi rivelato come pensa di far giocare la squadra:

“Mi piace un calcio di rotazione, giocatori in movimento e che abbiano la voglia di riconquistare il pallone. Questo deve essere un fattore mentale” su cui si deve lavorare ogni giorno “di modo che possa diventare naturale durante le partite. I giocatori lo sanno, il modello potrà cambiare di partita in partita”. (fonte AGI).