Calciomercato Juventus, Quagliarella in sede per la firma: diretta live

Pubblicato il 27 Agosto 2010 - 16:56 OLTRE 6 MESI FA

Fabio Quagliarella

È la prima giornata bianconera per Fabio Quagliarella, che questa mattina ha sostenuto le visite mediche alla clinica Fornaca e oggi pomeriggio firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus.

Domani mattina sarà a disposizione di Gigi Del Neri per l’unico allenamento a disposizione prima della trasferta di Bari. Quagliarella (di cui Marotta ha parlato apertamente come di un acquisto già avvenuto) potrebbe già esordire a Bari se le condizioni di Amauri, uscito ieri anzitempo per una contrattura, si rivelassero negative.

Attualmente l’attaccante si trova nella sede bianconera per la firma del contratto.

«Noi rilasciamo annunci solo a cose fatte». Così l’amministratore delegato della Juventus Jean Claude Blanc ha tagliato corto sulla trattativa per portare in bianconero l’attaccante del Napoli Fabio Quagliarella.

Blanc, a margine dei sorteggi di Europa League a Montecarlo, ha negato la versione secondo cui la Juventus ha ricevuto due rifiuti in 24 ore, da Burdisso e Di Natale: «Penso che non sia esattamente così, le dinamiche possono essere state molto diverse». Nessun dubbio, invece, sulla cessione di Diego. «Fare mercato significa prendere decisioni strategiche, le abbiamo fatte e andiamo avanti prendendoci le nostre responsabilità – ha chiarito Blanc -. Abbiamo deciso di cambiare la squadra dopo la passata stagione, Marotta e Delneri hanno un’idea precisa di come debba essere: abbiamo mantenuto la linea italiana e abbiamo abbassato l’età media, che forse è la più bassa della serie A, perchè guardiamo avanti».

In questo gruppo mantiene il suo ruolo Alessandro Del Piero, che ieri ha siglato il successo contro lo Sturm Graz. «Ancora una volta è stato capace di portare la squadra oltre un momento difficile – ha osservato il dirigente bianconero -. Alex avrà il suo spazio e aiuterà i nostri giovani a crescere in fretta»