Calciomercato Juventus: Rhodolfo, Elia, Alves. Il punto

Pubblicato il 29 Agosto 2011 - 09:51 OLTRE 6 MESI FA

Punto sul calciomercato della Juventus

Torino – Juventus scatenata in questi ultimi tre giorni di calciomercato. I bianconeri trattano Rhodolfo, Elia e Alves. Nel frattempo ieri è stato presentato “El loco” Estigarribia. La Juventus ha pagato al Cerro Porteno 500mila euro subito, con la facoltà di esercitare a giugno 2012 il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di 5 milioni di euro da pagare in tre esercizi.

Estigarribia sembrava un “bambino al luna park”: “E’ una grande emozione, sono orgoglioso di vestire la maglia di uno dei cinque club più importanti del mondo. Vivo un sogno e non vedo l’ora di dimostrare alla gente juventina di essere degno di un onore simile”.

Rhodolfo, centrale difensivo del San Paolo, è l’obiettivo numero 1 per la difesa. Il 25enne è considerato dagli addetti ai lavori sudamericani il miglior marcatore centrale che gioca in Brasile. Il prezzo del suo cartellino è di circa 14 milioni di euro. Un investimento sicuro in prospettiva futura.

Reto Ziegler saluta i bianconeri dopo solamente 2 mesi. Lo svizzero è stato bocciato da Antonio Conte che lo ha osservato con particolare attenzione durante il ritiro estivo. Ziegler si trasferirà al Trabzonspor, formazione turca che disputerà la prossima Champions League al posto del Fenerbahce.

Eljero Elia è il sogno della Juventus per l’attacco. Il Nazionale olandese ricorda molto da vicino Rodrigo Palacio. Il calciatore dell’Amburgo può agire come esterno offensivo, destro o sinistro, in un centrocampo a quattro. Elia in Nazionale è stato schierato anche come trequartista o seconda punta alle spalle di Huntelaar.

Non è tramontata ancora la pista che porta a Bruno Alves. Lo Zenit di San Pietroburgo non ha chiesto soldi ma vuole in cambio il cartellino di Leonardo Bonucci. La Juventus è d’accordo ma Bonucci non vuole abbandonare Torino e trasferirsi nella Premier League Russa.