Calciomercato Juventus: Robben, Rossi e Bale nel mirino

Pubblicato il 20 Marzo 2012 - 11:44 OLTRE 6 MESI FA

Robben (LaPresse)

TORINO – Calciomercato Juventus: Robben, Rossi e Bale nel mirino; le trattative aggiornate al 20/03/2012; la società bianconera è alla ricerca di esterni offensivi per permettere ad Antonio Conte di attuare il suo modulo tattico basato su calciatori veloci, forti tecnicamente ed in grado di offrire numerosi assist per gli attaccanti.

L’obiettivo numero uno è Arjen Robben. Il campione del Bayern Monaco sarebbe favorevole ad una nuova avventura dopo la permanenza nel campionato tedesco. Robben è una delle colonne della Nazionale Olandese che è arrivata seconda nell’ultima Coppa del Mondo in Africa.

Il Bayern Monaco valuta Robben 20 milioni di euro; la Juventus è pronta a farsi avanti nonostante ci siano alcune perplessità circa le condizioni fisiche dell’esterno d’attacco olandese. Robben è discontinuo perchè spesso è fuori per infortunio ma è un giocatore dal valore tecnico indiscutibile.

Le alternative a Robben sono Giuseppe Rossi del Villarreal e Gareth Bale del Tottenham. Rossi è un calciatore molto diverso rispetto a Robben e Bale; il Nazionale Italiano può essere schierato nel ruolo di prima o secondo punta mentre soffre molto quando deve partire dalle corsie laterali.

Bale  nasce come terzino tra le fila del Tottenham ma in questo momento della stagione è schierato soprattutto nel ruolo di ala sinistra o attaccante aggiunto. Bale è molto abile nei calci piazzati: calci di rigore e calci di punizione. Bale batte bene anche i calci d’angolo dalla destra.