Calciomercato- Grosso è ufficiale alla Juventus, Zamblera e Lobont alla Roma, Dzemaili al Parma e Ledesma rimane alla Lazio

Pubblicato il 31 agosto 2009 17:40 | Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2009 19:19
Fabio Grosso, terzino del Lione, è ad un passo dalla Juventus

Fabio Grosso, terzino del Lione, è della Juventus

Oggi chiude il calciomercato. Queste sono le ultime trattative andate in porto: si conclude una delle telenovele di mercato: Fabio Grosso è un calciatore della Juventus.

Gli indizi erano molti, non era stato schierato titolare in Champions League, ma mancava ancora l’ufficialità che, oggi, è arrivata.

Al Lione andranno 2.5 milioni di euro che, a seconda delle prestazioni del calciatore, potranno diventare 3. La Roma acquista, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il portiere Lobont, dalla Dinamo Bucarest, e l’attaccante Zamblera, dalla Sampdoria.

La Fiorentina cede il centrocampista serbo Kuzmanovic ai tedeschi dello Stoccarda. Dzemaili, a lungo inseguito da Palermo e Napoli, giocherà nel Parma di Ghirardi.

Lotito sembra, per ora, trattenere il centrocampista argentino Ledesma. Non sono esclusi aggiornamenti nelle prossime ore. Elvis Abbruscato passa dal Torino al Chievo Verona, mentre Pesce va dall’Ascoli al Catania.

Lazio ottiene il prestito, con diritto di riscatto, del difensore sud americano Valdez.