Calciomercato, Juventus tra Alexis Sanchez e David Villa

Pubblicato il 17 Aprile 2013 - 18:24| Aggiornato il 24 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Il secondo scudetto consecutivo è ad un passo, manca solo la certezza matematica, e per questo motivo i dirigenti della Juventus si stanno dedicando già  full time al calciomercato.

Anche perchè ci sono alcuni top player messi alla porta dai loro club. Il Barcellona ad esempio, considera cedibili due campioni come Alexis Sanchez e David Villa. 

Il cileno non si è mai ambientato realmente al Barcellona. Con Pep Guardiola aveva più spazio mentre con Tito Vilanova è spesso in panchina o in tribuna.

Sanchez è un pallino della Juventus dai tempi di Udine. I bianconeri potrebbero strapparlo al Barcellona in cambio di quindici milioni di euro.

La Juve potrebbe anche raddoppiare. Villa anche è un attaccante con il profilo ricercato da Antonio Conte per rinforzare la rosa

Rispetto ad Alexis Sanchez è più un centravanti ed in area di rigore è tra i più forti del mondo. Il Barcellona vorrebbe cederlo perchè ha deciso fare cassa e di puntare sulla valorizzazione dei gioiellini del vivaio blaugrana: Deulofeu, Cuenca e Tello.