Calciomercato Juventus, stampa inglese: “Conte vuole il Manchester United”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Aprile 2014 - 19:24 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Conte potrebbe lasciare la Juventus dopo il terzo scudetto consecutivo (LaPresse)

Antonio Conte potrebbe lasciare la Juventus dopo il terzo scudetto consecutivo (LaPresse)

TORINO – In casa Juventus continua a tenere banco il futuro dell’allenatore Antonio Conte.

La stampa inglese insiste sui rumors di calciomercato che vorrebbero l’allenatore dei campioni d’Italia in carica verso un trasferimento nella Premier League inglese.

Emissari di Antonio Conte si sarebbero già messi in contatto con il Manchester United per comunicare la disponibilità dell’attuale tecnico bianconero ad intavolare una trattativa.

Di questa trattativa di mercato parla in maniera approfondita Il Corriere dello Sport, riportiamo parte dell’articolo pubblicato sull’edizione online del quotidiano sportivo romano.

“Secondo la stampa inglese, Antonio Conte sogna la panchina del Manchester United ma per il momento i dirigenti del club hanno altri nomi per la successione di David Moyes.

Sostiene il Times che emissari del tecnico bianconero si sarebbero già messi in contatto con il club inglese per comunicare la disponibilità di Conte ad intavolare una trattativa. Non una vera e propria autocandidatura, piuttosto una mossa per sondare le intenzioni del club inglese.

Che però in questa prima fase sembra avere altri obiettivi. Il primo dei quali si chiama Louis Van Gaal con il quale il dg dello United Ed Woodward – secondo i beninformati – si è già incontrato nella villa dell’olandese ad Algarve, in Porogallo. Tra i candidati, tutti davanti a Conte nelle preferenze della dirigenza inglese, ci sono anche Carlo Ancelotti e Laurent Blanc, accreditati di maggiore esperienza internazionale.

Nel frattempo Sir Alex Ferguson si è lamentato pubblicamente per come la società ha gestito l’esonero di David Moyes, lasciando che le indiscrezioni circolassero addirittura un giorno prima dell’annuncio ufficiale. “È stato davvero fastidioso come si è svolto (il licenziamento, ndr)”, ha dichiarato Ferguson nel corso di un evento pubblico di beneficenza”.