Calciomercato Juventus: Suarez, Cavani, Destro, Diamanti nel mirino di Marotta

Pubblicato il 26 Giugno 2012 - 09:51 OLTRE 6 MESI FA

Suarez (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ossessione top player.  Il calciomercato della Juventus fino a questo momento è stato molto buono; a Torino sono arrivati calciatori del calibro di Mauricio Isla, K.Asamoah e Sebastian Giovinco ma manca ancora quel colpo per accendere la fantasia e l’entusiasmo dei tifosi.

Sono gli attaccanti a spingere i tifosi al botteghino e per questa ragione il club bianconero sta seguendo Luisito Suarez del Liverpool, Edi Cavani del Napoli, Mattia Destro del Siena ed Alessandro Diamanti del Bologna.

Il Liverpool valuta Suarez circa 24 milioni. E’ un calciatore importante che con la sua Nazionale ha ottenuto la vittoria in Coppa America e ha sfiorato la medaglia di bronzo al Mondiale in SudAfrica.

L’altro centravanti trattato è Edinson Cavani. Il Napoli lo ha dichiarato incedibile ma tentennerebbe fortemente davanti ad un’offerta di quaranta milioni di euro.

Mattia Destro non è passato di moda. Il bomber del Siena ha molti estimatori in Italia, Roma ed Inter, e all’estero, Barcellona e Besiktas, ma la Juventus è sempre alla finestra.

Il nome nuovo degli ultimi giorni è quello di Alessandro Diamanti. Il cartellino del calciatore è stato riscattato dal Bologna e la Juventus ha un ottimo rapporto con il club rossoblù.

Diamanti è valutato circa 20 milioni di euro. La Juventus sta cercando di far abbassare il prezzo dell’operazione inserendo nella trattativa Fabio Quagliarella e Padoin.

La Juventus deve fare i conti con la presa di posizione del Pescara, che ha tolto Marco Verratti dal mercato. Sembra una mossa per prendere tempo, ma anche per ‘punire’ il centrocampista del rifiuto di vestire la maglia del Napoli. Lui vuole la Juve e la Juve vuole lui. In questi casi e’ difficile che non prevalga la volonta’ del giocatore. Che, per ora, ha manifestato l’intenzione di giocare un’altra stagione a Pescara, in serie A.

Rinunciato a van Persie (troppo agguerrita la concorrenza del Manchester City), l’alternativa resta sempre Edinson Cavani, ma difficilmente il Napoli si privera’ anche dell’uruguaiano, avendo ormai praticamente gia’ ceduto Ezequiel Lavezzi al Paris SG. Preso Pandev, il Napoli continua a corteggiare Alessandro Gamberini (Fiorentina) per rafforzare la difesa. Con una parte dei circa 30 milioni frutto della cessione del ‘pocho’ verranno investiti per rafforzare la corsia di sinistra.