Calciomercato Juventus: Torres, Robben, Rossi; le trattative

Pubblicato il 21 Marzo 2012 - 14:23 OLTRE 6 MESI FA

Rossi (LaPresse)

TORINO –  Calciomercato Juventus: Torres, Robben, Rossi; le trattative aggiornate al 21-03-2012: i bianconeri di Andrea Agnelli sono alla ricerca di attaccanti di livello internazionale per completare la rosa in vista della Champions League del prossimo anno.

Il nuovo centravanti della Juventus verrà scelto tra Fernando Torres del Chelsea, Arjen Robben del Bayern Monaco e Giuseppe Rossi del Villarreal. In questo momento nessuno dei tre è favorito ma le trattative sono tutte in fase avanzata. La Juve sceglierà il migliore sulla base del rapporto qualità prezzo.

La Commissione europea ha dato oggi il via libera alle regole varate dalla Uefa per evitare il ‘doping finanziario’ delle societa’ di calcio riconoscendo che le norme sono in linea con quelle Ue sugli aiuti di Stato. Lo hanno reso noto, in una dichiarazione congiunta, il presidente della Uefa Michel Platini e il vicepresidente dell’esecutivo Ue responsabile per la concorrenza Joaquin Almunia.      Le regole della Uefa puntano essenzialmente a garantire una competizione piu’ equa tra i club e ad eliminare gli eccessi che recentemente hanno messo a repentaglio la stabilita’ finanziaria del settore introducendo l’obbligo, per le societa’, di avere bilanci in pareggio e di non spendere piu’ di quanto incassino.

”Un passaggio del turno che per noi significa tantissimo, ne siamo veramente orgogliosi”. Alessandro Del Piero e’ raggiante per il 2-2 con il Milan che ha portato la Juve nella finale di Coppa Italia al termine di una partita appassionante. ”Juve-Milan sara’ sempre una partita fantastica come la storia di questi club – ha detto Del piero intervistato dalla Rai -. Sono contentissimo per il gol ma soprattutto per questa qualificazione, ci tenevamo tantissimo. Siamo qui, combattiamo su entrambi i fronti e sara’ cosi’ fino alla fine. Anche in campionato cercheremo di dare filo da torcere fino al termine, non abbiamo certo deposto le armi”.