Calciomercato Juventus, ultime notizie: Alexis Sanchez, Gotze, Milik

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Giugno 2016 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, ultime notizie Alexis Sanchez

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Alexis Sanchez, Gotze, Milik

TORINO – Alexis Sanchez: è il cileno l’obiettivo numero uno della Juventus. Sanchez (42 gol in 92 presenze) potrebbe essere la giusta alternativa a Morata (già ricomprato dal Real Madrid) e Zaza (in partenza). Ma sul taccuino di Marotta ci sono anche altri nomi: il 24enne Mario Gotze, in scadenza con il Bayern fra un anno e in cerca di riscossa dopo una stagione da comprimario, il polacco Arkadiusz Milik, classe ’94, legato all’Ajax fino al 2019, compagno d’attacco del più celebre e celebrato Robert Lewandowski, nonché autore di 24 gol in 42 partite nell’ultima stagione e, vecchio pallino della Juventus, Cavani. In alternativa i nomi di Immobile e Pellè, da tempo sotto il mirino della Juventus.

Capitolo Pogba. Mino Raiola, intervistato da Premium Sport, parla del futuro di Paul Pogba: “Pogba lascerà la Juventus? Paul deve crescere, adesso è della Juve, quindi qualsiasi trasferimento deve passare prima dal club bianconero. Ho detto che gli piace Zidane, trova il Real Madrid affascinante così come il Barcellona, il Manchester United, il PSG, il City, il Chelsea e anche la Juve. Lui ha sempre voglia di confrontarsi con qualsiasi realtà. I cinesi potranno essere la svolta del nostro calcio? Certo, i soldi contano molto ma se arrivano senza piani industriali e senza soldi non cambiano niente. Se ascolterei eventuali offerte di Inter e Milan per Pogba, se dovessero arrivare i cinesi? Perché no, il mio interesse è quello di rappresentare i miei giocatori il meglio possibile, quindi non escludo niente. Devo fare il bene dei giocatori”. “Il futuro di Ibra? A me ha detto dove vuole andare. Se potrebbe tornare in Italia? La speranza è l’ultima a morire, vedremo…”.

Capitolo Dybala. Secondo i media spagnoli il Barcellona avrebbe scelto Paulo Dybala per sostituire Neymar se Psg o Manchester United dovessero pagare la clausola dell’attaccante brasiliano. econdo il “Mundo Deportivo” Dybala è entrato prepotentemente nei piani del Barcellona. L’argentino della Juventus sarebbe stato individuato dai blaugrana come il sostituto ideale di Neymar nel caso in cui Manchester United o Paris Saint Germain decidessero di pagare la clausola rescissoria da 192 milioni di euro. Caso Bonucci. Secondo il tabloid inglese The Sun, Leonardo Bonucci avrebbe già accettato un triennale da 170 mila euro a settimana da parte del Chelsea di Antonio Conte: ora i Blues sarebbero pronti ad aumentare a 41,5 milioni l’offerta alla Juve, per battere la concorrenza dello United. Morata e Pogba. “Il Real – ha detto Beppe Marotta – ci ha comunicato che usufruirà del diritto di riacquisto per Morata, nei prossimi giorni lo metterà anche per iscritto. Valuteremo il da farsi ma le possibilità di tenerlo sono molto ridotte. In ogni caso per sostituirlo cercheremo un giocatore altrettanto importante. Per Pogba non ci sono arrivate richieste effettive e non vogliamo sederci al tavolo delle trattative. Per vincere bisogna avere la forza di tenere i campioni. Faremo di tutto per trattenerlo. Raiola è un ottimo manager, ma la crescita di Paul non è ultimata, ha bisogno di rimanere ancora alla Juve”.