Calciomercato Juventus, si riaccende la trattativa per Van Persie

Pubblicato il 27 Giugno 2012 14:51 | Ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2012 14:51

Van Persie (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus non molla Robin van Persie. L’Arsenal si è assicurata Giroud del Montpellier e ora può pensare alla cessione dell’attaccante olandese.

Però la Juve deve stare attenta: sul fantasista dei Gunners c’è anche il Manchester City. Lo sceicco Mansour è pronto a offrire al giocatore un contratto da 12 milioni di euro l’anno. Ma i bianconeri, prendendo atto delle dichiarazioni dell’olandese che aveva dichiarato di non voler giocare in Premier League con una maglia diversa da quella dell’Arsenal, rimane vigile.

Nei prossimi giorni l’ad bianconero Marotta intensificherà i contatti con l’entourage di Van Persie per formulare l’offerta e sperando di arrivare alla cosiddetta “fumata bianca”. Nel frattempo il calciatore sta trascorrendo le vacanze, dopo la delusione ad Euro 2012, nel mare esotico dei Caraibi assieme al compagno di nazionale Kuyt e famiglie.

Sempre per quanto riguarda il campionato d’Oltremanica, la possibilità di una trattativa tra la Juve e Mario Balotelli sembra molto difficile da far decollare.