Calciomercato Juventus: Van Persie, Verratti, Suarez, Adebayor, le trattative

Pubblicato il 10 Luglio 2012 - 11:17 OLTRE 6 MESI FA
Van Persie (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus è ossessionata dal top player e per questo motivo sta trattando in questa finestra di calciomercato Robin Van Persie, Verratti, Suarez ed Adebayor.

Le dichiarazioni del papà di Van Persie tornano d’attualità.

“Robin non andrà al Manchester City perchè non ha interesse a vestire un’altra maglia in Inghilterra dopo quella dell’Arsenal. Non andrà al Real Madrid perchè non hanno un gioco adatto a lui e non andrà al Barcellona perchè hanno già Messi. Van Persie in Italia? Vedremo”.

La Juventus segue il calciatore da diversi mesi. Antonio Conte ha messo Van Persie in cima alla sua lista di preferenze. La Juventus potrebbe giocare così con l’olandese in organico. La possibile formazione bianconera:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Chiellini, Lucio, Barzagli, Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Van Persie, Vucinic. 

Van Persie è un centravanti moderno, lo ha dimostrato anche nel corso dell’ultimo campionato europeo con la maglia della nazionale olandese.

Van Persie è ben dotato dal punto di vista fisico ma nonostante questo è veloce e scattante. Insomma non si tratta del classico centravanti boa alla Marco Borriello.

Non a caso Van Persie può essere anche adattato nel ruolo di seconda punta. Doppia V: Van Persie e Mirko Vucinic non darebbe punti di riferimento agli avversari e potrebbero giocare come Totti e Cassano ai tempi della Roma di Capello.

La Juventus potrebbe non accontentarsi di un unico innesto in attacco e per questa ragione sta seguendo anche con interesse Suarez del Liverpool e Adebayor del Manchester City.

Suarez in questo momento non è considerato cedibile dal Liverpool ma presto la situazione potrebbe cambiare in maniera radicale.

Il motivo è molto semplice. Se il Liverpool metterà sotto contratto Fabio Borini, soddisfando le richieste di Brendan Rodgers, potrebbe mettere sul calciomercato Suarez.

Tuttavia Suarez non ha le stesse caratteristiche tecniche di Van Persie, è più una seconda punta o un attaccante esterno. Sarebbe un doppione di Fabio Quagliarella.

Nelle ultime ore è stato accostato un altro attaccante alla Juventus. Si tratta di Adebayor. Il campione del Togo ha giocato nell’ultima stagione nel Tottenham e si è comportato molto bene perchè ha realizzato 17 gol in Premier League.

Adebayor è un attaccante molto particolare che ricorda come caratteristiche fisiche e tecniche Zlatan Ibrahimovic. Adebayor è imponente dal punto di vista meramente fisico ma nonostante questo è veloce e sgusciante.

Adebayor è statto messo sul mercato perchè il Manchester City ha già il Kun Aguero, “Super Mario” Balotelli e Carlitos Tevez. Anche Dzeko è tra i cedibili.

Potrebbe esserci un colpo di scena nella trattativa con Verratti. Il calciatore del Pescara, dato per vicino alla firma con il PSG, sta pensando di tirarsi indietro per dire sì alla Juventus e rimanere un altro anno con il Pescara in prestito. La trattativa avrà una svolta nelle prossime ore.