Calciomercato Juventus, le trattative: Verratti, Suarez e Cavani

Pubblicato il 25 Giugno 2012 - 08:58 OLTRE 6 MESI FA

Luis Suarez (LaPresse)

TORINO – Sciolti senza grosse sorprese i nodi delle comproprietà ed a pochi giorni dall’inizio ufficiale delle trattative (primo luglio) i club di punta fanno il punto sugli affari conclusi e su quelli “in caldo”.

La Juventus deve fare i conti con la presa di posizione del Pescara, che ha tolto Marco Verratti dal mercato. Sembra una mossa per prendere tempo, ma anche per “punire” il centrocampista del rifiuto di vestire la maglia del Napoli. Lui vuole la Juve e la Juve vuole lui. In questi casi è difficile che non prevalga la volontà del giocatore. Che, per ora, ha manifestato l’intenzione di giocare un’altra stagione a Pescara, in serie A.

Intanto il club bianconero è ripartito alla caccia a Luis Suarez, attaccante del Liverpool dal carattere non facile. Presentata un’offerta di 18 milioni di Euro piu’ il cartellino di Milos Krasic. Rinunciato a van Persie (troppo agguerrita la concorrenza del Manchester City), l’alternativa resta sempre Edinson Cavani, ma difficilmente il Napoli si priverà anche dell’uruguaiano, avendo ormai praticamente già ceduto Ezequiel Lavezzi al PSG.