Calciomercato, la Juventus vuole soffiare Vidal all’Inter: ecco la strategia di Paratici

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 27 Dicembre 2019 22:04 | Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2019 21:15
Calciomercato, la Juventus vuole soffiare Vidal all'Inter: ecco la strategia di Paratici

Vidal nel mirino di calciomercato della Juventus (foto Ansa)

TORINO – C’è anche la Juventus per Arturo Vidal. In molti davano il calciatore cileno ad un passo dall’Inter ma i bianconeri stanno cercando di soffiarlo alla squadra di Antonio Conte. In che modo? Strappando il sì del Barcellona per poi arrivare all’intesa con il cileno.

L’opposto di quanto fatto dai nerazzurri. Così nelle scorse ore, Fabio Paratici ha telefonato al Ceo del Barcellona Oscar Grau per strappare il sì del club catalano (che ancora non è arrivato…). L’Inter invece ha raggiunto l’accordo economico con Vidal ma non ha ancora il sì del Barcellona. Si profila un ennesimo “derby” di calciomercato tra le due squadre che si stanno giocando lo scudetto. 

E Vidal cosa vuole fare? Da un lato sarebbe felicissimo di ritrovare Antonio Conte come allenatore, e per questo motivo l’Inter è in pole, ma dall’altro, non vedrebbe di cattivo occhio nemmeno il rientro a Torino sponda bianconera. La sua unica certezza, è lasciare il Barcellona. 

Il centrocampista, che sta trascorrendo le vacanze di Natale in Cile, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni all’Ansa: “Il mio futuro è un argomento che lascio ad altre persone. Ora non me ne preoccupo, tanto meno in questi giorni che sono in vacanza.

Ho svolto il lavoro che mi compete, adesso tocca al mio procuratore. Voglia il cielo che io continui a rendere in campo – ha detto Vidal – e a giocare ancora in Europa per molto tempo. Lì sono arrivato a segnare quasi cento gol, ed è un traguardo che mi affascina”.